domenica 12 dicembre 2010

Valsugana - Apertura nuovo cantiere





Stamattina con il buon Silvio ci dirigiamo in Valsugana per iniziare un nuovo progetto su un bel paretone di calcare dall'aspetto decisamente invitante. La linea sembra abbastanza evidente...staremo a vedere che sorprese ci riserverà.
La giornata inizia da subito con una sfiga...arriviamo sotto l'attacco (per fortuna non troppo lungo), mi preparo per fare il primo tiro...cazzo le punte del trapano le ho lasciate in macchina!!! Torniamo alla macchina, carichiamo le punte e dato che ci siamo prendiamo anche una batteria un po' più grossa del trapano.
Pari o dispari chi inizia ad aprire, alla fine il buon Silvio lascia a me l'onore di aprire il primo tiro (riusciremo a fare solo questo in mezza giornata a disposizione).
Pianto un bel chiodone artigianale all'attacco, poi dopo un poco incastro un bel nut strategico che mi consente di piantare il primo fix. E così via fino alla parte finale del primo tiro che è veramente riservata ai soli amanti del genere (un buon prato verticale della Valsugana doc, un po' psyco).
Faccio sosta su albero e un fix da 10 per la calata...proprio alla base di dove inizia la via vera e propria. Sfortunatamente è già mezzogiorno e Silvio deve essere a casa nel primo pomeriggio per il lavoro. Non facciamo nemmeno a tempo a scambiarci il testimone che già l'avventura è finita...non ci resta che scendere e sperare che le doppie non si incastrino.

Bella avventura, speriamo di riprenderla presto.


Nessun commento:

Posta un commento