domenica 3 aprile 2011

Parete di Cismon - Otto e Barnelli + Piccoli Sogni + Mi ti e Toni

Il prode Corrado su una lunghezza per esteti, quarto tiro di Mi ti e Toni

Il Verdon della Valsugana
Marco su Mi ti e Toni


Sabato una bella combinazione di vie sul paretone verdoniano di casa nostra, Cismon in compagnia di Marco, Corrado e Charlie. Percorso otto tiri combinando alla partenza Otto e Barnelli (3 lunghezze) percorrendo poi l'ultima lunghezza di Piccoli Sogni, per finire sugli ultimi 4 tiri di Mi ti e Toni. Divertimento assicurato su placche di roccia fotonica, con arrampicata sempre divertente e tecnica. Sviluppo molto buono per la parete.
Da menzionare l'ottima realizzazione on sight del non facile tiro di 7a da parte di Corrado.

Relazione:

Materiale: 12 rinvii.

Difficoltà: 6b e 6c, 1 tiro 7a o A0. (6b obbl.)

L1: Prima via che si incontra risalendo lo zoccoletto per le vie sulla destra della parete. In corrispondenza di una nicchia. Scritta rossa alla base "Otto e Barnelli". Piastrine rosse.
Strapiombo ammanigliato iniziale, poi passo duro di dita su tetto poi bella placca più facile. 6c

L2: Secondo tiro di O&B placca grigia a goccette tecnica e continua. 6b

L3: Diedrino e poi placca a gocce con obliquo finale verso destra. 6a+

L4: Lungezza di Piccoli Sogni. Salire per placca bianca con andamento obliquo vs sinistra. 6c+, piastrine artigianali non tutte facili da moschettonare.

L5: Si è ora sulla terza sosta di Mi ti e Toni. Da qui, si risale la lama per poi obliquare a sinistra. Bombé in piccolo strapiombo poi obliquo a destra su rampa a gocce. 6b+

L6: Il tiro più bello di Mi ti e Toni. Placca bianca a gocce. 6c

L7: Traverso verso destra, poi tetto atletico. Tiro corto 7a o A0

L8: Bella placca grigia a gocce e concrezioni. Sosta su rete paramassi. 6a+

Discesa in doppia, con corda da 60 o 70. Nodi alla fine!

Nessun commento:

Posta un commento