domenica 18 dicembre 2011

Valle del Sarca - Transatlantico, La fattoria degli animali + Delta/2 di Venere + Fruit & Vegetable e altri monotiri

Charlie su L1 dell Fattoria: 6c non banale da freddi

A parte la faccia da mona: gavevo fredo!!!!!

L3 Fattoria: bellissima placca (7a non difficile)

Roccia SPAZIALE!

Con due doppione da 40 si è alla base

Doppie


Charlie sul Delta

Il paretone multicolore del Transatlantico
Oggi con Charlie sul bel paretone del Transatlantico. Le temperature erano veramente proibitive, quasi sotto zero con vento molto forte. Scesi dalla Fattoria degli animali con principi di congelamento alle mani, ci siamo dati ai monotiri presenti alla sinistra della base della parete. Consigliati per l'ottima qualità della roccia e l'esteticità dei passaggi (muro verticale). Chiodatura ottima S1, gradazioni generose.

Elenco di seguito i tiri fatti:

- La fattoria degli animali S1, 6b obb. (no 6c) ( L1 6c: pochi passaggi intensi prima del diedro fessurato - resting per insensibilità delle dita - L2 6b: tiro corto concatenabile al primo su placca fotonica gialla - L3 7a (forse un po' sovragradato): facile diedrino fessurato iniziale poi placca di continuità con 2 passaggi un po' più intensi, venuto fuori a vista ma che fatica tenere calde le dita!!! L4 6b+ per placca goduriosa con rugosità e sbrodoli di calcare, stare leggermente a dx in prossimità del fix con cordone

- Potiomkin (monotiro di 7a, venuto fuori a vista, bellissimo anche questo forse un po' sovragradato, ma il freddo ha compensato)

- Fruit & Vegetable (L1 6c, venuto fuori a vista, anche se sulla guida delle vie vien dato 6c+ e 7a. Bellissimo tiro su roccia gialla molto abrasiva)

- Parigeo (6c, top ropato dalla sosta di Fruit)

- Il delta di Venere (fatto in un tiro unico L1 & L2, 40 metri di tiro bellissimo su roccia che sembra quella su Scirocco! 6a+ il concatenamento: saltare alcune rinviate per evitare attriti corda)

Nessun commento:

Posta un commento