lunedì 14 giugno 2010

Havana Big




Oggi giornata veramente intensa ad Havana...partiti alle 9.30 da casa, tornati alle 18! Dita e pelle ai minimi storici. Partenza su 6b+, poi un 6c stupendo di 35 metri UIAGM. Rollo parte subito su un 7a (Lira) un po' merdoso, con due passaggi molto vaghi. 7a+ di Corda Conicio, o Scoasse, come la chiama Bellin. Un giro sul tiro della megacanna (7b(+)??! scavato brutalmente), bella pannellata scavata in partenza, poi cengia da panino. Poi canna bellissima largha 30 centimetri, poi bombé che assieme all'inizio dà il grado alla via, poi continuità fino in catena.
Da menzionare la ricognizione di Bellin e Rollo su un 8a di continuità, almeno così dicono loro...i forti.
Infine un 7c+ che par veramente un petardone in partenza, per poi incazzarsi meno sopra...non provato personalmente per ovvi motivi di pipponaggine.

Trovato un bel rammaro che si voleva far fotografare.

Riporto i gradi di alcune vie per chi volesse andare, falesia va in ombra alle 13.00.
Ladro di turno - 6a (duro e con spittatura strana sopra)
Lira - 7a (alquanto vaga nella parte alta; non entusiasmante)
Uiagm - 6c da 35 metri (placca tecnica con un singolo un po' più intenso a circa metà)
Ombuds Man - 6b+ (facile la prima parte fino al piccolo terrazino, la seconda tecnica su tacche e qualche svasetto; molto bella)
Ba.Ro - 7b (placca molto tecnica di dita e movimenti la prima parte, presenti anche due svatini; la seconda parte più facile)
Corda Conicio - 7a+ (dura la partenza in strapiombo; poi più facile lungo placca verticale, fessurata verso la fine)
Tiro della canna, non conosco il nome - 7b+ (partenza in forte strapiombo bene ammanigliato su scavati buoni ma distanziati; uscita su tacche; canna non difficile; passo singolo intenso di dita sopra poi continuità)

Nessun commento:

Posta un commento